Home | Video interventi | Presidente Grasso, sia super partes!

Presidente Grasso, sia super partes!

Share

Ho chiesto nuovamente al Presidente del Senato Grasso di garantire l’imparzialità, almeno nella nostra aula, a fronte delle menzogne che vengono diffuse dal Presidente del Consiglio e dai membri del suo governo in merito alla riforma della scuola. Di seguito il video e il testo del mio intervento:

MONTEVECCHI (M5S). Domando di parlare.

PRESIDENTE. Per quale motivo intende intervenire?

MONTEVECCHI (M5S). Signor Presidente, desidero intervenire sullo stesso argomento di cui hanno trattato il senatore Romani e il senatore Zanda. Mi rivolgo proprio a lei. (Applausi della senatrice Simeoni).

PRESIDENTE. E a chi altro si vorrebbe rivolgere? (Applausi della senatrice Finocchiaro).

MONTEVECCHI (M5S). A lei, a differenza di altri che, come il senatore Zanda, si sono rivolti erroneamente a colleghi, io mi rivolgo a lei invece. (Applausi dal Gruppo M5S).

contrograssoIeri le avevo fatto una richiesta; perché per una volta in questa legislatura si parla di scuola, un argomento che interessa tutti, perché si parla del luogo dove si creano e crescono gli adulti del futuro, quelli che, quando noi saremo ancora più vecchietti di adesso, decideranno le sorti di questo Paese (quindi, nessuno è fuori dalla causa della scuola, tutti siamo chiamati a interessarci e occuparci di quello che sta accadendo con questo provvedimento): le avevo chiesto di essere arbitro super partes. Lei, come al solito, con il suo sorriso serafico, mi ha congedata e ha continuato a viaggiare come un Frecciarossa sui binari, non dell’arbitrato imparziale, ma dell’arbitro che con un assist tira la palla in porta per la maggioranza. Questo non è il comportamento che dovrebbe avere una delle più alte carico dello Stato, quale è il Presidente del Senato. (Applausi dal Gruppo M5S e della senatrice Simeoni). Rinnovo allora l’appello in questa sede nei suoi confronti e ci tengo a precisare che evidentemente il senatore Marcucci non è soddisfatto dell’egregio lavoro di braccio che ha fatto in Commissione come un soldatino, e che ci ha condotto al punto in cui siamo oggi. Mi riferisco all’impossibilità per le opposizioni di lavorare in Commissione perché là il Governo non aveva i numeri. Questa è l’unica ragione per la quale il senatore Marcucci si merita un applauso. (Applausi delle senatrici Bottici e Rizzotti). Il senatore Marcucci non pago di aver preso in giro le opposizioni viene anche in Aula e approfitta di uno spazio che gli è concesso per fare propaganda politica fasulla. (Applausi dal Gruppo M5S e delle senatrici Simeoni, Mussini e Bignami). Nel maxiemendamento che loro presenteranno non è stata infatti cambiata una virgola della sostanza di questa riforma oscena (e contro la quale i docenti stanno continuando a protestare). Quindi, io la prego almeno di risparmiarci queste prese in giro che si sommano a una lunga serie di prese in giro che non fanno certo onore a questo Parlamento, ma in primo luogo, al Governo, al suo Premier, ai suoi Ministri che si sono ridotti a figuranti che vanno in televisione a mentire. (Applausi dai Gruppi M5S e FI-PdL XVII e delle senatrici Simeoni e Bignami). Teniamo almeno questo posto pulito e casto da ogni menzogna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*