Home | Comunicati | Il M5S, ancora una volta, accanto agli inidonei

Il M5S, ancora una volta, accanto agli inidonei

Share

*COMUNICATO STAMPA*

Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle Senato esprime profonda preoccupazione per le parole della responsabile scuola del PdL Elena Centemero in merito alla proposta avanzata dalle diverse forze politiche, ed in particolare dal M5S, di abrogare la norma della Spending review del Governo Monti che prevede l’impiego nel settore amministrativo dei cosiddetti Docenti inidonei.

Infatti la Centemero afferma irresponsabilmente che ci sarebbero “modi migliori di spendere le risorse pubbliche” alimentando una guerra inutile e dannosa tutta all’interno del personale del settore scuola, già umiliato pesantemente dai provvedimento di contenimento della spesa iniziati con il famigerato art. 64 della legge 133/2008 ( Riforma Gelmini) e proseguito nei vari anni fino ai nostri giorni.  

L’idea del Movimento cinque Stelle sul “modo migliore di spendere le risorse pubbliche” è quella di abrogare tutti i tagli effettuati dalla legge Gelmini (come già proposto alla Camera dei deputati) ma soprattutto di considerare le risorse per l’istruzione non come spese tout court ma come investimento in capitale umano, restituendo dignità a tutti lavoratori che nonostante la difficile situazione in cui versa la scuola, continuano con dedizione a svolgere quotidianamente il loro difficile compito,  garantendo un livello qualitativo che non sarebbe più possibile con l’esiguità delle risorse a cui siamo ormai giunti.  

Per quanto riguarda la proposta di cui alle parole della Centemero, vogliamo semplicemente ricordarle che il gruppo parlamentare del pdl ha cofirmato, insieme a tutti gli altri gruppi parlamentari della commissione 7a Senato, il ddl che abroga la norma sugli inidonei, non solo dunque esprimendosi ufficialmente e formalmente a favore di esso, ma anche riconoscendone così il carattere di urgenza.

Suggeriamo, quindi, alla responsabile scuola del PdL di informarsi meglio riguardo le intenzioni del proprio gruppo nonché di chiarire bene gli obiettivi verso cui convergere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*